19 gennaio 2012

Back to New York

Non solo di moda vivo io...anzi!
La mia vera passione sono i viaggi...solo che ovviamente nell'arco di un'anno è più facile acquistare abiti e borsette che voli aerei quindi un blog di viaggi non sarebbe stato sostenibile...però una rubrichetta all'interno di questo blog si, ci stà!
Oggi vi parlo di una parte dell'ultimo viaggio fatto quest'estate, organizzato sempre e comunque da me (e con la partecipazione indispensabile della carta di credito di mio marito!!!) in Canada e Stati Uniti.
La tappa clou del viaggio è stata New York City of course!
Era la seconda volta che visitavo la grande mela e ne ero rimasta così affascinata da tornarci dopo 5 anni per vedere se era un fuoco di paglia...e invece no, era vero amore!
Questa volta, senza l'ansia di visitare musei/palazzi & co, ci siamo dati allo svago totale con tanto di pennica pomeridiana a Briant Park, giro col battello che va a Staten Island (al posto di quello che ferma a Liberty Island e poi è gratis perchè è la linea che usano i newyorkesi per andare al lavoro), giornata al mare a Coney Island, shopping compulsivo al famosissimo Woodbury Premium Outlet, spettacolo a Broadway (Zarkana del Cirque su Soleil...semplicemente fantastico!)...cose così, che la prima volta vuoi perchè era inverno vuoi perchè c'erano da vedere veramente tante altre cose, ce le siamo perse!

New York non è una città che si può descrivere, bisogna visitarla!

Sintesi del viaggio:
durata: 17/08/2011 al 22/08/2011
alloggio: Milford Plaza Hotel 700 8th Avenue, Midtown, NY 10036 New York

Ed ecco alcune foto!

Pier 17...consiglio cena nella food court dell'ultimo piano con magnifica vista su Brooklyn

lo sky line più famoso del mondo dal battello della Staten Island Ferry (gratuito!) che collega Manhattan con Staten Island

tra i grattacieli di Wall Street...

negozio monomarca Converse nel bellissimo quartiere di Chealsea

il ponte di Brooklyn dal pier 17

Port autority

Bryant Park

Acquisto nel famosissimo negozio di alimentari Dean & Deluca

particolare del quartiere So Ho

Wall Street

Crysler Building

la sera a Times Square....

Liberty Island

World Trade Center


3 commenti:

  1. io e mia sorella Jn ci andammo anni fa e ne rimanemmo abbagliate... stiamo organizzando il prossimo capodanno là coi nostri maschiacci per vedere se la ricordavamo bene...

    RispondiElimina
  2. Oddio che nostalgia...faccio vedere le foto al mio maritino..chissà che nn gli venga voglia ancora di portarmi!!

    RispondiElimina