15 ottobre 2010

10 essential items by tim guun

i dieci capi essenziali!
Guardate mai su sky "Tim Guun Lezioni di Stile"?! E' un programma spassosissimo dai cui ha presto spunto anche l'italiano "Ma come ti vesti?" durante il quale i presentatori smontano totalmente il look quotidiano di una persona che si veste maluccio per renderla più stilosa.
Puntualmente ad ogni puntata Tim elenca i 10 capi essenziali del guardaroba femminile e in questo post li voglio riprendere e analizzare con voi!
1. Black dress: ne ho già fatto un post poco tempo fa quindi ho già detto tutto!
2. Pantalone classico: quest'anno tra pence, vita alta e tagli morbidi è tornato di gran moda quindi è facilmente reperibile!
3. Jeans: chi non ne ha?
4. Trench: personalmente è un capo che uso spessissimo soprattutto nel cambio di stagione. Ne ho uno beige di Benetton molto classico che si abbina con tutto ma che tra poco dovrò abbandonare causa arrivo del gelo!
5. Camicia bianca: assolutamente indispensabile, io la uso affiancata e senza i primi due bottoni così da essere naturalmente scollata
6. Gonna classica: fa un pò ufficio...e infatti io che in ufficio ci lavoro veramente ce l'ho!
7. Giacca classica: quest'inverno il blazer è un must e spero comprarne presto uno di nero magari in stile militare!
8. Vestito da giorno: ne ho scelto uno di colorato per "animare" un pò il collage...in questo periodo dell'anno io punto su vestitini di lana leggera a tinta unita, grigio o blu, da portare con collant e decoltè altissime
9. Top: questo che ho scelto è un modello che stà bene sia con un pantalone nero che con i jeans (è di Valentino...starebbe bene anche con un sacco di patate!!)
10. Maglione di cashmere: immancabile, caldo, versatile...ideale per la mezza stagione, con una camicia e un jeans è ideale per andare al lavoro o all'università!
E voi? Li avete tutti questi 10 capi? Pensate siano veramente indispensabili o scegliereste qualcos'altro?

3 commenti:

  1. mmm...a me manca il Day dress...ma forse perchè non lo porterei di giorno!!
    Un baciottone...
    Ciao lili

    RispondiElimina
  2. mati è il post più divertente di tutti!

    RispondiElimina
  3. dai lili che io ti vedrei benissimo con un vestitino e stivale al lavoro!!
    grazie t!!! baci!

    RispondiElimina