31 marzo 2011

Waiting....cambio di stagione!!!

Non vedo l'ora di fare il cambio di stagione! Ultimamente la mattina non trovo niente che possa andare, i colori sono ancora quelli dell'inverno, le pesantezze pure...ma sabato rimedierò!
Prima sessione mattutina di shopping e nel pomeriggio pulizia profonda dell'armadio!
Voi come vi organizzate per il cambio di stagione?! Io pagherei qualcuno che lo facesse per me! E per evitare l'effetto Becky Bloomwood (avete presente I Love Shopping?!) che aveva un'armadio così colmo che alla fine è scoppiato...procedo per gradi!
Ecco le mosse per un cambio di stagione perfetto!
- lavo i capi più pesanti  che sicuramente non metterò fino al prossimo ottobre e li ripongo in sacchi o scatole che poi metto sotto il letto (dovrebbero aggiungere al calendario SAN LETTO CONTENITORE!!);
- prendo un bel borsone dove mettere i vestiti da donare alla caritas e in un'altro metto quelli che non so se tenere o buttare...e li porto da mia mamma!!! Lei sa sempre cosa farne...mal che vada me li riprenderò al prossimo cambio di stagione! (e lo scambio è reciproco...è usanza che prima di buttar via qualcosa lo mostro a lei e lei a me che non si sa mai...)
- svuoto quasi totalmente l'armadio e lo pulisco per bene....avete idea di quanta polvere, capelli e pelucchi si possa trovare dentro ad un'armadio?!?
- faccio una selezione di cosa tenere/buttare man mano che riprendo confidenza con la parte estiva del mio guardaroba (e penso: non ho niente da mettere!)
- ripongo nei cassetti le varie polo, t-shirt e canotte (dividendole non dico per colore ma quasi), idem per maglioncini scollo tondo o a V...quelli con i bottoni li appendo sopra alle camicie, e nelle mensole sistemo a "pile" i jeans, le gonne, i pantaloncini etc etc...le cose più delicate, i vestitini o quelle che si stropicciano facilmente le appendo;
- una mensola la dedico ad una serie di capi "misti" che potrebbero andar bene se ritorna il freddo (speriamo di no!);
- per finire in bellezza dò una sistemata al reparto pigiami/intimo/calze buttando via l'inutile (sempre con l'intento di fare spazio ai nuovi arrivi!!);
- prendo un paio di sacchettini profumati nuovi et voilà...il nuovo armadio è pronto! Che faticaccia! Minimo minimo ci vogliono 2/3 ore!
Però adesso ci sarà sicuramente lo spazio per i nuovi acquisti....



2 commenti:

  1. Grazie per le dritte!!! Io di solito ci metto molto di più di tre ore...di solito quasi una giornata!! E' che non vorrei mai buttare nulla...però anche io faccio come fai tu con la mamma!!

    RispondiElimina
  2. ...mi state illuminando con i posts dedicati al cambio di stagione...solo che ho pochissima voglia di farlo! :(

    RispondiElimina