25 settembre 2010

non si butta via niente!

Ecco alcuni interessanti siti che trattano di riciclo di abiti, scambio e reinvenzione! Si tratta di modi originali ed economici (se non addirittura gratuiti) per avere abiti nuovi, per imparare a trasformare quelli vecchi in capi attuali e per barattare quello che abbiamo ma non ci piace più! Si svolgono dei party dove avvengono scambi di abiti...e di opinioni sulla moda, gli swap party che possono essere dal vivo oppure on-line e sono molto diffusi negli Stati Uniti e in Inghilterra!
Proprio in questi giorni a Milano, dal 24 al 26 settembre, si stà svolgendo una "festa del baratto" parallela alla settimana della moda e qui trovate tutte le info: http://www.urbanswaparty.it/
Sempre a Milano dal 27 settembre al 2 di ottobre ci sarà il primo evento di moda "critica" SO CRITICAL SO FASHION ed è possibile partecipare ad un workshop per personalizzare e modernizzare il proprio guardaroba, assistere a sfilate, acquistare abiti bio e molto altro ancora!
In questo sito invece http://www.atelierdelriciclo.org/ si trovano tantissime info sul reciclo degli abiti, negozi swap e recupero di oggetti di qualità perchè il motto è recycled, not trash!!

3 commenti:

  1. mi piace questo post, molto informativo
    adesso controllo un po di questi siti e attivita che consigli

    RispondiElimina
  2. bellissima idea io avrei tantissime cose da barattare !! Grazie x la dritta e x il consiglio sul link! finalmente ci sono riuscita!!

    www.barbienonsposaken.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Interessantissimo !!! hai fatto proprio bene a fare questo post, complimenti per l'idea! Darò un'occhiata e grazie per il tuo commento nel mio blog :)
    Spero di rivederti presto ^^
    http://onthemarry-go-round.blogspot.com/

    RispondiElimina