27 settembre 2010

Un paio di libri...

Ecco un paio di libri che ci faranno compagnia in queste giornate piovose quando saremo orfane di sfilate, eventi, settimane della moda etc etc...!! Buona lettura!!!

THE SEPTEMBER ISSUE
Da più di vent'anni direttrice della rivista "Vogue", la potente e temutissima Anne Wintour è ormai un'icona del mondo della moda: è lei a dire alle fashion victims americane cosa devono desiderare e per cosa devono spendere il loro denaro. Presentato dalla stessa Wintour durante una divertente apparizione al David Letterman Show, il documentario racconta i nove mesi di preparazione del numero di settembre della rivista: 840 pagine di tendenze per la stagione fredda che nel 2007 hanno fruttato un giro record di affari di 300 miliardi di dollari. Tra le testimonianze degli stilisti e i piccoli grandi drammi di redazione, The september issue alza il sipario sui meccanismi del circo della moda e dell'editoria.

MA COME TI VESTI?!
Partendo da una breve storia della moda, Carla Gozzi ed Enzo Miccio ci fanno scoprire i tipi di tessuti, le fantasie e gli abbinamenti cromatici "ideali", per passare poi a una vera e propria scuola illustrata di tutto ciò che una donna deve avere nel proprio armadio. Con queste premesse ogni donna imparerà gli abbinamenti giusti per andare in ufficio, a un aperitivo o a una cena, d'estate e d'inverno, e a valorizzare al meglio il proprio corpo utilizzando i capi adatti al proprio fisico.


1 commento:

  1. The September Issue....WOW!!!!!!
    Assolutamente da comprare

    eli
    www.eli-a-porter.blogspot.com

    RispondiElimina